Home / FAQ - Domande, curiosità e risposte

- Per installare il dispositivo occorre eseguire modifiche alla cucina ?

  No, il dispositivo è stato concepito con gli ingombri standard delle cucine

- Per installare il dispositivo occorre eseguire opere murarie ?

  No

- Per installare il dispositivo occorre eseguire lavori sull’impianto elettrico ?

  No, il dispositivo è un elettrodomestico alimentato con regolare cavo e spina          secondo la norma, per avviare il dispositivo basta collegare la sua spina nella   presa più vicina.

- Il dispositivo è dotato di un suo interruttore ON-OFF ?

   Si

- Il dispositivo è dotato di kit installazione ?

   Si nella confezione c’è il kit installazione completo di tubi

- Nel kit installazione c’è anche il rubinetto ?

   Si nel kit installazione c’è il suo rubinetto da installare a parte, ( vedi tutorial )

- Il dispositivo si puó collegare al mio rubinetto ?

   No, se si vuole evitare di installare il rubinetto di corredo forando il lavello,               l’alternativa è installare un rubinetto 3 vie opzionale che va ha sostituire il           rubinetto della cucina. ( vedi tutorial )

- Perché si chiama rubinetto 3 vie ?

   Perché su un unico rubinetto ci sono 2 leve, 1 leva alla quale sono collegati   acqua calda e fredda di acquedotto e un’altra è collegata l’acqua erogata dal   dispositivo. Per ulteriori approfondimenti vedi il tutorial “rubinetto 3 vie”

- Si puó installare in autonomia ( fai da te )

   Si certo, con la consegna del dispositivo il cliente ha accesso a tutti i video   tutorial per essere guidato passo - passo ad una corretta istallazione.

- Quanto tempo ci si impiega per installare un dispositivo ?

   La durata può variare da 1 a 3 ore in base all’esperienza della persona, è il   classico lavoretto da casa da fare durante il week-end.

- Posso richiedere l’installazione da un vostro tecnico di zona ?

  Si ! Appena ricevuto il dispositivo si può pianificare un’appuntamento con il   servizio assistenza.

- Posso richiedere l’installazione direttamente in fase di ordine ?

  Si basta aggiungere all’ordine l’articolo “installazione” ( vedi tutorial guida   all’installazione )

- Ogni quanto tempo è consigliato la sostituzione dei filtri ?

  Per esperienza ci sentiamo di consigliare di sostituire i filtri ogni 6 mesi e di non   superare l’anno.

- É difficoltoso sostituire i filtri ?

  No ! Basta avere un minimo di manualità e seguire le istruzioni del video tutorial

- Spedite in tutta Italia ?

Si, spediamo in tutta Italia isole comprese.

Una volta acquistato il dispositivo dopo quanti giorni mi verrà consegnato ?

  Normalmente i tempi di spedizione in Italia a secondo del corriere possono   variare da 2 a  massimo 3 giorni.

 - Posso restituire il dispositivo in caso di difetto o semplicemente per un   ripensamento?

 Si la normativa Europea prevede il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni   dalla data di acquisto. 

Nel caso in cui il pacco mi viene consegnato con evidenti segni di     ammaccature cosa devo fare?

  Se il corriere incaricato consegna il pacco già rovinato è un vostro diritto ritirarlo   con riserva.

 - Che cosa significa diritto di ritiro con riserva?

Significa che il destinatario del bene ricevuto tramite il corriere si riserva di   verificare l'integrità della merce e che, in caso di danni derivanti dal trasporto, il   vettore ne potrà essere tenuto a risponderne.

Posso restituire il dispositivo qualora ci fosse un difetto o un mal     funzionamento dopo i giorni di diritto di recesso?

No in quel caso bisogna contattare il servizio assistenza e valutare e                 programmare un intervento tecnico o eventuale reso per cambio merce in                    garanzia.

Per quanto tempo è garantito il prodotto ?

Il dispositivo Alkapure come da normativa è coperto da garanzia 24 mesi solo su difetti di fabbrica e non su difetti dovuti ad un’utilizzo improprio o ad una normale usura, tuttavia il servizio assistenza è in grado di valutare eventuale sostituzione di parti difettose in garanzia o a pagamento.

- Ho la possibilità di avere un’assistenza tecnica?

Si Alkapure collabora con un team di tecnici su tutto il territorio nazionale formati e autorizzati dalla medesima, per pianificare un appuntamento con il tecnico più vicino basta mettersi in contatto con il servizio assistenza.