FAQ - Domande, curiosità e risposte
- Per installare il dispositivo occorre eseguire modifiche alla cucina ?
No, il dispositivo è stato concepito con gli ingombri standard delle cucine
- Per installare il dispositivo occorre eseguire opere murarie ?
No
- Per installare il dispositivo occorre eseguire lavori sull’impianto elettrico ?
No, il dispositivo è un elettrodomestico alimentato con regolare cavo e spina secondo la norma, per avviare il dispositivo basta collegare la sua spina nella presa più vicina.
- Il dispositivo è dotato di un suo interruttore ON-OFF ?
Si
- Il dispositivo è dotato di kit installazione ?
Si nella confezione c’è il kit installazione completo di tubi
- Nel kit installazione c’è anche il rubinetto ?
Si nel kit installazione c’è il suo rubinetto da installare a parte, ( vedi tutorial )
- Il dispositivo si puó collegare al mio rubinetto ?
No, se si vuole evitare di installare il rubinetto di corredo forando il lavello, l’alternativa è installare un rubinetto 3 vie opzionale che va ha sostituire il rubinetto della cucina. ( vedi tutorial )
- Perché si chiama rubinetto 3 vie ?
Perché su un unico rubinetto ci sono 2 leve, 1 leva alla quale sono collegati acqua calda e fredda di acquedotto e un’altra è collegata l’acqua erogata dal dispositivo. Per ulteriori approfondimenti vedi il tutorial “rubinetto 3 vie”
- Si puó installare in autonomia ( fai da te )
Si certo, con la consegna del dispositivo il cliente ha accesso a tutti i video tutorial per essere guidato passo - passo ad una corretta istallazione.
- Quanto tempo ci si impiega per installare un dispositivo ?
La durata può variare da 1 a 3 ore in base all’esperienza della persona, è il classico lavoretto da casa da fare durante il week-end.
- Posso richiedere l’installazione da un vostro tecnico di zona ?
Si ! Appena ricevuto il dispositivo si può pianificare un’appuntamento con il servizio assistenza.
- Posso richiedere l’installazione direttamente in fase di ordine ?
Si basta aggiungere all’ordine l’articolo “installazione” ( vedi tutorial guida all’installazione )
- Ogni quanto tempo è consigliato la sostituzione dei filtri ?
Per esperienza ci sentiamo di consigliare di sostituire i filtri ogni 6 mesi e di non superare l’anno.
- É difficoltoso sostituire i filtri ?
No ! Basta avere un minimo di manualità e seguire le istruzioni del video tutorial
- Spedite in tutta Italia ?
Si, spediamo in tutta Italia isole comprese.
- Una volta acquistato il dispositivo dopo quanti giorni mi verrà consegnato ?
Normalmente i tempi di spedizione in Italia a secondo del corriere possono variare da 2 a massimo 3 giorni.
- Posso restituire il dispositivo in caso di difetto o semplicemente per un ripensamento?
Si la normativa Europea prevede il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni dalla data di acquisto.
- Nel caso in cui il pacco mi viene consegnato con evidenti segni di ammaccature cosa devo fare?
Se il corriere incaricato consegna il pacco già rovinato è un vostro diritto ritirarlo con riserva.
- Che cosa significa diritto di ritiro con riserva?
Significa che il destinatario del bene ricevuto tramite il corriere si riserva di verificare l'integrità della merce e che, in caso di danni derivanti dal trasporto, il vettore ne potrà essere tenuto a risponderne.
- Posso restituire il dispositivo qualora ci fosse un difetto o un mal funzionamento dopo i giorni di diritto di recesso?
No in quel caso bisogna contattare il servizio assistenza e valutare e programmare un intervento tecnico o eventuale reso per cambio merce in garanzia.
- Per quanto tempo è garantito il prodotto ?
Il dispositivo Alkapure come da normativa è coperto da garanzia 24 mesi solo su difetti di fabbrica e non su difetti dovuti ad un’utilizzo improprio o ad una normale usura, tuttavia il servizio assistenza è in grado di valutare eventuale sostituzione di parti difettose in garanzia o a pagamento.
- Ho la possibilità di avere un’assistenza tecnica?
Si Alkapure collabora con un team di tecnici su tutto il territorio nazionale formati e autorizzati dalla medesima, per pianificare un appuntamento con il tecnico più vicino basta mettersi in contatto con il servizio assistenza.